Conad
Conad Cagliari Valenzani
Pensiline fotovoltaiche
Informazioni sul progetto
Con un giro d’affari di oltre 14 miliardi di euro nel 2019, Conad è leader della distribuzione organizzata in Italia.
Il progetto per lo store Conad di via Valenzani a Cagliari ha previsto la realizzazione di pensiline fotovoltaiche sull’area parcheggio del sito, al fine di produrre energia pulita per il supermercato e fornire un servizio ai clienti in termini di confort.
Helexia ha coperto il 100% dell’investimento e si è occupata anche dell’intero iter autorizzativo, della costruzione (anche in tema di sicurezza), della operatività e manutenzione dell’impianto, nonché degli adempimenti (ENEL, Dogane, ecc.)
La realizzazione ha permesso di ottenere:
- Benefici economici
L’energia prodotta da un impianto è legata alla sua posizione geografica. Nel caso di CONAD VALENZANI, il beneficio annuo, per un minimo di 20 anni e rivalutabile con dato ISTAT, è pari al 10% di sconto sulla energia ceduta dall’impianto.
- Benefici ambientali
Il bilancio ambientale per l’intervento è misurabile in oltre 340 tonnellate di CO2 in meno emesse ogni anno nell’atmosfera. In altre parole, come se si fossero piantati oltre 17.000 alberi.
- Valore all’immagine del Gruppo Conad
Ai fini di informare e sensibilizzare i Clienti sono stati installati monitor e pannelli di comunicazione, che rendono visibili i risultati dell’installazione in termini di energia e benefici ambientali.
Nell’autunno 2020, all’interno del parcheggio dello store, sono entrate in funzione anche le colonnine di ricarica per le auto elettriche, anch’esse interamente finanziate da Helexia.
Contattaci
Contattaci
Altri progetti
Leroy Merlin Roma Laurentina
Efficienza energetica
Centri commerciali
Galleria commerciale Bari Casamassima
Produzione di energia
Centri commerciali
Costa Verde
Produzione di energia