Skip to content

Messaggio

Messaggio dai Fondatori

Benjamin e Nicolas

Diversi anni fa, soltanto gli attivisti aspiravano a produrre energia rinnovabile sui tetti delle proprie case o prestavano attenzione ai propri consumi e ai costi. L’energia era a buon mercato e ci sembrava infinita.

Il mondo però è cambiato in fretta e i governi, le aziende e i cittadini hanno compreso che il pianeta ha risorse limitate e che la transizione energetica non poteva più essere un tema lasciato al solo attivismo. Molte aziende hanno iniziato a cambiare, o a voler cambiare, per più di una ragione: lo volevano i loro clienti, lo volevano i loro azionisti e l’intera società chiedeva ormai a gran voce un cambiamento.

In un primo momento, alcuni project leader coraggiosi e motivati ​​si fanno avanti per pilotare e guidare il cambiamento, a volte sotto l’occhio benevolo dei loro capi. Scoprono però presto che l’impresa non è così semplice, e che avranno bisogno di un’intera squadra di lavoro nonché di risorse finanziarie dedicate.

Come trovare allora una soluzione quando in un’azienda ci sono sempre altre priorità? Quando sei un fornitore di logistica e non puoi fare a meno di investire nei migliori strumenti IT per la supply chain? Quando sei un imprenditore e devi investire nei macchinari più moderni per efficientare e ottimzzare la qualità dei tuoi prodotti? Quando sei nella distribuzione organizzata e hai bisogno di investire per migliorare la customer experience e l’approvvigionamento? Etc…

Abbiamo fondato Helexia nel 2010 per colmare il divario tra la volontà di molti imprenditori e leader di far parte della transizione energetica, traendone anche vantaggio, e la necessità di non distogliere tempo e risorse dal proprio business e dalle prorpie attività.

Per fare questo, Helexia ha creato il suo esclusivo modello ESCO, che dà ai leader l’energia per affrontare le loro sfide energetiche.

Supportati da solidi azionisti, siamo in grado di fornire team dedicati e risorse finanziarie.

È il nostro modello, è la nostra passione e, insieme, aiuteremo il mondo a cambiare.

Benjamin Simonis & Nicolas Mayaud
Fondatori di Helexia