Skip to content
the_vintage_1_0

Condividi

separator-shape-03

News

Articolo

All’interno di ciascuno degli spazi BOMPORTO, il DNA di un boutique hotel di charme e accogliente che fa sentire ogni cliente a casa. Tutti i 3 hotel, Lumiares, Vintage e Rebello, sono ospitati all’interno di splendidi edifici antichi che sono stati finemente restaurati e portati nel 21° secolo con stile e fascino, senza mortificare il loro patrimonio.

Lumiares, un boutique hotel e spa, nel cuore del quartiere Bairro Alto di Lisbona, con camere tipo appartamento, ospita il Lumi Rooftop, il ristorante e bar sul tetto, aperto tutto il giorno. Al piano terra si trova invece The Rebel Café, un concept contemporaneo di “coffee shop” con gelato artigianale.

Il Vintage Hotel & Spa, situato tra Príncipe Real e Av. Da Liberdade, con 56 camere, dispone di strutture con un design che incorpora “innovazione, immaginazione e individualità”. Esempi di ciò sono il giardino pensile verticale, il ristorante Blue, il bar e lounge sul tetto V e la spa stessa. Le camere, tutte diverse, raccontano la propria storia e incorporano “il lusso e il glamour che caratterizzano gli anni ’50, ’60 e ’70”.

Rebello è nato da diversi edifici di grandi magazzini affacciati sulle rive del fiume Duero a Gaia, con vista su Porto e avrà 100 appartamenti. L’intero spazio è stato progettato per rispettare e sottolineare il suo patrimonio distintivo; camere con soffitti alti e enormi finestre industriali, appartamenti in stile loft e vista sul fiume. L’hotel si trova a cinque minuti a piedi dai ristoranti e bar di Gaia e da alcune delle cantine di Porto.

BOMPORTO, al fine di essere più efficiente dal punto di vista energetico e tutelare la propria attività dall’aumento esponenziale dei prezzi dell’energia e dalla volatilità del mercato energetico, ha voluto ottimizzare i propri consumi, riducendo i costi operativi. È tempo di diventare più competitivi e coniugare l’efficienza energetica a un ridotto impatto sull’ambiente.

È in questo contesto che l’approccio a 360° di HELEXIA apre uno spazio di collaborazione nella gestione energetica degli hotel BOMPORTO. HELEXIA, attraverso la tecnologia IOT, ha rilevato diverse apparecchiature, che consentono il monitoraggio in tempo reale dei consumi reali negli hotel, con relativi sistemi di allarme. Tutto questo consentirà la produzione di rapporti periodici sulle prestazioni energetiche, che saranno importanti per valutare le opportunità di efficientamento. Verranno effettuati audit e rilascio di certificati energetici, nonché lavori per la certificazione ISO 50001:2015 per gli hotel.

Secondo Nicolás Rouco, direttore generale degli hotel BOMOPORTO, c’è un forte impegno per una gestione sostenibile e per ridurre l’impatto sul pianeta da parte dell’azienda. Questo implica anche promuovere l’occupazione sostenibile e le relazioni commerciali a corto raggio, aiutando così l’economia locale. Nicolas Rouco afferma anche che l’energia rappresenta il 5% della struttura dei costi di un hotel. Avendo un piano di gestione dell’energia sostenibile con Helexia, è possibile ridurre i consumi, così come l’impronta di carbonio, offrendo così ai clienti un servizio migliore attraverso il risparmio generato, assecondando inoltre il desiderio dei clienti di pratiche sostenibili. .

Condividi

Iscriviti alla
newsletter

Continua a leggere

separator-shape-03