Skip to content
Helexia - news Brasile

Condividi

separator-shape-03

News

Articolo

 

Helexia, società controllata da Voltalia (Euronext Paris, codice ISIN: FR0011995588) e player internazionale nella transizione energetica, annuncia la firma di tre nuovi contratti in Brasile per un totale di 14,7 megawatt per fornire energia solare a TIM (8,5 megawatt), Vibra Energia (4,0 megawatt) e Raia Drogasil (2,2 megawatt).

 

Helexia è lieta di assistere le seguenti grandi aziende brasiliane nel loro percorso di decarbonizzazione:

  • TIM: società di telecomunicazioni brasiliana e filiale dell’italiana TIM S.p.A., che fornisce servizi di telefonia mobile e fissa ed è il terzo operatore di telecomunicazioni del Paese;
  • Vibra Energia: il più grande distributore e commercializzatore di derivati del petrolio e biocarburanti in Brasile, con più di 8.000 stazioni di servizio in tutto il Paese; e
  • Raia Drogasil: la più grande azienda di farmacie in Brasile per fatturato e capitalizzazione di mercato, che gestisce 2.500 negozi con i marchi Droga Raia, Drogasil, 4Bio e 11 centri di distribuzione.

I contratti prevedono la fornitura di energia solare a circa 1.000 siti di consumo dei clienti situati negli Stati brasiliani di Rondônia, Rio Grande do Norte, São Paulo e Mato Grosso do Sul.

Insieme al contratto da 87 megawatt con Telefonica / Vivo firmato nel 2020-21, Helexia possiede ora un portafoglio di 101,7 megawatt di progetti solari in costruzione in Brasile.

Con questi nuovi contratti, Helexia dimostra la sua capacità di diversificare la sua base di clienti e settori (telecomunicazioni, energia e farmaceutica), dopo l’accordo con Telefonica / Vivo, il suo primo cliente in Brasile. I nuovi contratti porteranno a economie di scala nel Paese“, afferma Aurélien Maudonnet, Country Director di Helexia Brasile.

Helexia Brasile sta crescendo rapidamente. Grazie al duro lavoro del nostro team locale, continueremo a sostenere i clienti di vari settori nel loro impegno per la decarbonizzazione“, afferma Benjamin Simonis, CEO di Helexia.

 

Scarica comunicato stampa completo

 

Helexia Italia
Marco Baldini, Head of Sales
marco.baldini@helexia.eu

Condividi

Iscriviti alla
newsletter

Continua a leggere

separator-shape-03